Parchi e Impianti Sportivi MEGIP srl non è solo costruzione per lo sport; questa è stata l'evoluzione nel tempo dell'impresa edile originaria. Abbiamo però volutamente mantenuto e coltivato in azienda il settore edile puro.
L'attuale forma di edilizia che viene eseguita riguarda principalmente il recupero e la ristrutturazione di un fabbricato.
Recuperare senza modificare il vecchio sapore di un fabbricato, è per noi motivo di grande soddisfazione. Più che guardare avanti, ci piace voltarci indietro, alla "maniera" di una volta, dove niente veniva fatto per caso, dove ogni spazio aveva un preciso significato.
Ma, soprattutto ci piace riscoprire il gusto nell'usare gli stessi materiali di una volta, soppiantati dalle nuove tecnologie dai nuovi ritrovati in fatto di edilizia.
E allora un muro a "secco", una pavimentazione in pietra, un cordonato a "becco di civetta" un intonaco non premiscelato realizzato con le "guide" eccetera assumono un tono e un impegno che quotidianamente ci coinvolge aldilà della pura realizzazione.